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Auguri di Natale ai clienti: ecco un po’ di esempi

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Il Natale è il periodo in cui si fanno più affari. Abbiamo selezionato una serie esempi di auguri di Natale da inviare ai tuoi clienti.

Inviare gli auguri di Natale (e Capodanno) è una pratica molto utile per instaurare relazioni di fiducia e apprezzamento rispetto alla tua attività.

Ricorda che devi concentrarti sul creare rapporti stabili e duraturi, anche se a volte sembrerebbe più facile proporre uno sconto che porta più risultati nell’immediato.

Mantenere una relazione accogliente rafforzerà il tuo legame con i tuoi clienti. Ti sceglieranno perché si trovano bene, non perché potrebbero spendere meno.

Inviare gli auguri di Natale ti permette di essere sempre presente negli attimi importanti, ottenere fiducia e mantenere il ricordo nel momento in cui i tuoi clienti avranno bisogno di te.

Prima di inviare messaggi vogliamo spiegarti perché e come è importante farlo.

pupazzi di neve che leggono un SMS

Perché inviare auguri aziendali di Natale?

Se è vero che bisognerebbe coltivare relazioni tutto l’anno con i propri clienti (a questo proposito puoi leggere anche Le frasi giuste da inviare via SMS per attirare i tuoi clienti), è fondamentale sfruttare i momenti di festa per ricordargli quanto sono speciali per noi.

È comunque una buona regola scrivergli non per fini di marketing, ma per ringraziarli e per augurargli buone feste, soprattutto in un anno anomalo come questo.

Chiaramente è possibile aggiungere un piccolo reminder riguardo agli orari di apertura durante il periodo festivo ma l’obiettivo della comunicazione deve restare quello di inviare un sincero messaggio di auguri. Si sentiranno speciali.

Alcuni esempi di SMS di Natale per i clienti

Essere originali non è difficile, puoi andare sul tradizionale con un semplice SMS. Ecco di seguito alcuni esempi di messaggi con cui poptrai inviare gli auguri aziendali di Natale ai clienti

  • Caro [nome cliente], ti auguriamo di trascorrere un Natale sereno e un felice anno nuovo. Un abbraccio (virtuale)
  • Gentile [nome cliente], ti ringraziamo per averci preferito anche quest’anno. Ci teniamo ad augurarti buon Natale e felice anno nuovo. [nome azienda]
  • Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Lo studio [nome] sarà chiuso per festività dal 24 al 1 gennaio
  • Sei un cliente straordinario. Buon Natale a te e alla tua famiglia
  • Grazie per essere un cliente così meraviglioso. Buon Natale a te a ai tuoi cari
  • Niente può battere la nostra esperienza di lavoro con te. Grazie per essere un cliente così straordinario. Buon Natale
  • Ai nostri fedeli clienti, Buon Natale
  • Tanti calorosi auguri per questo Natale a uno dei nostri migliori clienti. Grazie per aver reso il nostro lavoro facile
  • Ci sentiamo fortunati ad avere un cliente così fedele come te. Ti auguriamo un buon Natale e tutto il successo nel mondo
  • Ti auguriamo un allegro e prospero Natale e un felice anno nuovo
  • I più calorosi auguri per queste festività natalizie. Spero che la nostra strada si incroci ancora una volta quest’anno. Ti auguriamo un buon Natale e un felice anno nuovo
  • Clienti come te rendono questo anno memorabile per noi. Grazie e buon Natale
  • I nostri più sentiti auguri di buon Natale. Sei il miglior cliente di sempre
  • Da tutti noi, ti auguriamo tutto il meglio, buon Natale. Divertiti al massimo
  • Tanti sinceri auguri ai nostri migliori clienti come te. Ci auguriamo che il Natale e il nuovo anno siano migliori

La prima regola degli auguri di Natale ai clienti

La prima e fondamentale regola da rispettare quando pensiamo di inviare comunicazioni ai clienti è quella di creare empatia e inviare il messaggio giusto alla persona giusta.

Se vuoi instaurare relazioni vincenti e durature con i tuoi clienti, inviare gli auguri di Natale (e Capodanno) può essere una strategia utile se e solo se il destinatario percepisce l’unicità del messaggio che ha ricevuto. 

Quando si parla di comunicazione, in questo caso natalizia, ricorda che tutte le tue azioni dovranno essere concentrate sul creare rapporti stabili e duraturi. Preferisci sempre questo tipo di relazione. Chi si concentra sullo sconto finisce per essere vittima del concorrente che è in grado di fare uno sconto maggiore.

Scegli di lavorare sulle relazioni e rafforza il tuo legame con i clienti. Questi ultimi, se saranno soddisfatto dal servizio offerto, ti sceglieranno perché si trovano bene, non perché potrebbero spendere meno.

Cerca di essere sempre presente nei momenti importanti ma evita di essere invadente. 

Un cliente è una persona, conquistalo trattandolo come una persona cara.

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