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Come personalizzare la tempistica promemoria appuntamenti

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Se devi configurare i messaggi Memofly, ti spieghiamo come personalizzare la tempistica di invio dei promemoria per gli appuntamenti.

Scegliere i tempi giusti è fondamentale per agevolare i tuoi clienti nella loro organizzazione e azzerare gli appuntamenti mancati nel tuo studio, nel tuo salone o in generale nella tua attività. Puoi inoltre inviare più messaggi per un singolo appuntamento.

In questo articolo vediamo come configurare uno o più messaggi in modo che i tuoi clienti ricevano gli SMS di promemoria quando desideri.

Configurare i messaggi di promemoria

Per configurare i messaggi di promemoria vai sulla piattaforma accedendo al tuo account.

Sulla sinistra troverai il menu:

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Ti ricordiamo che prima di configurare i messaggi automatici, devi configurare le varie tipologie di servizio che offri in modo che ogni singolo messaggio creato sia inviato proprio alle persone che utilizzano quello specifico servizio che offri.

Una volta configurate le varie tipologie, è il momento di configurare i promemoria. Cliccando su Elenco messaggi e Crea Messaggio, ti ritroverai in questa schermata:

sezione-crea-messaggio-memofly

Sulla Tipologia promemoria è già selezionata la modalità “pre-appuntamento”.

Sulla Tipologia Servizi andrai a selezionare il servizio specifico per il quale il messaggi dovrà essere inviato.

Quando Inviare ti permetterà di scegliere quando inviare il tuo messaggio. Può essere inviato almeno 6 ore prima dell’appuntamento. In alcuni casi è opportuno inviare dei messaggi con più anticipo. Dipende dalle tue esigenze.

Non sai quando inviare i messaggi? Leggi l’articolo dove spieghiamo qual è il momento ideale per inviare messaggi ai clienti.

Ti raccomandiamo di avere una grande cura nella creazione dei messaggi. Puoi utilizzare anche i campi automatici per chiamare i tuoi clienti per nome o per richiamare il giorno dell’evento.

Non sai quali messaggi scrivere? Leggi il nostro articolo dove parliamo di promemoria da inviare ai clienti via SMS.

Agevola i clienti

Inviare più messaggi di promemoria crea diversi benefici per l’organizzazione dei tuoi clienti.

Inviando più comunicazioni li aiuti a ricordare i loro impegni e gli accorgimenti necessari per presentarsi all’appuntamento. Insomma, gli sarai anche utile oltre il servizio che offri nell’appuntamento stesso.

Ciò che vale per gli invii pre-appuntamento, vale ovviamente per gli invii post appuntamento. Con gli invii post appuntamento Memofly si trasforma in un efficace strumento di marketing che ti permette di inviare messaggi automatici per ricordare le scadenze e tanto altro.

Come puoi vedere,  Memofly è al passo con le tue esigenze. È un sistema che mette al centro le tue necessità e le necessità del tuo cliente. Molto più di un semplice promemoria online per gli appuntamenti.

Tempistica promemoria appuntamenti: conclusioni

Configurare i promemoria nel modo corretto è determinante per la tua attività. Con Memofly puoi personalizzare le tempistiche di invio e inviare uno o più messaggi prima o dopo ogni singolo appuntamento.

Inviare i promemoria ti consente di azzerare gli appuntamenti mancati nel tuo studio, nel tuo salone o in generale nella tua attività. 

Ti consigliamo quindi di fare grande uso dei messaggi automatici per i promemoria, ma non solo.

Seguici se ti interessa approfondire ulteriormente il discorso dei messaggi automatici.

PS. Sapevi che da pochissimo è attiva la pagina di prenotazione online Memofly?

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