Blog | articoli

Memofly per il ristorante

articoli

Hai un ristorante e lavori tantissimo con le prenotazioni. E da sempre le gestisci annotandole con carta e penna in un registro a disposizione di tutto il personale, così che chi è in sala possa verificare in tempo reale la disponibilità dei tavoli.

I tuoi dipendenti sanno quanto è importante essere puntuali e precisi e il sistema funziona alla perfezione.

Hai mai pensato di evolvere il tuo sistema di prenotazione offrendo nuove soluzioni e trasformarlo in un mezzo di marketing e ritorno d’immagine per la tua attività?

Memofly può diventare tutto questo e molto di più.

Ogni volta verrai contattato per una prenotazione, potrai registrarla digitalmente in un calendario accessibile e consultabile da qualsiasi luogo, e far arrivare un SMS di conferma al cliente, attraverso il quale potrai indicare anche indirizzo, orari di apertura e tutte le informazioni che ritieni siano importanti per presentare la tua attività.

Non solo: il messaggio potrà contenere anche un link, che potrai utilizzare per mostrare il tuo sito internet, richiedere di iscriversi alla tua mailing list, oppure invitarlo a seguire la tua pagina Facebook o profilo Instagram o, ancora, suggerirgli di lasciarti una recensione positiva su TripAdvisor, The fork o Google my business.

Illustrazione cliente ristorante

Il funzionamento è facilissimo: non devi far altro che utilizzare Google Calendar per inserire le tue prenotazioni e annotare, come magari già stai facendo, un numero di telefono di ricontatto per ogni prenotazione.

A questo punto ti ritroverai rubrica clienti che potrai utilizzare – se hai ottenuto il consenso sulla privacy – anche per futuri contatti, che potrai sempre impostare in automatico attraverso la piattaforma gestionale di Memofly.

Clicca qui per saperne di più!

Condividi questo articolo!

Menu