Blog | tutorial

Inviare sms con numero telefono personalizzato

tutorial

Ormai si ricevono talmente tanti messaggi promozionali sul proprio telefonino, che si corre il rischio che un SMS inviato da un numero sconosciuto venga scambiato per pubblicità o spam, e che venga quindi ignorato.
Ecco perché è importantissimo inviare i promemoria di Memofly inserendo il vostro numero come mittente, così che il destinatario vi riconosca subito.

Memofly offre questa soluzione a chi aderisce a un abbonamento “Professional”.

La funzione è semplicissima: una volta registrati al servizio, bisogna andare nel proprio “Profilo”, raggiungibile dal menù sulla sinistra, e poi scegliere “Impostazioni” in alto; poco più in basso si trova il campo “Messaggi” e basterà compilare il campo “Numero cellulare mittente”.
Infine occorre cliccare sul bottone “Salva”, immediatamente sotto.

È opportuno invitare i propri clienti a memorizzare il vostro numero di riferimento in rubrica, così che possano riconoscerlo immediatamente una volta che riceveranno i vostri messaggi.

Esattamente come quando si riceve un messaggio tradizionale, è possibile rispondere con altro messaggio di testo o richiamare il mittente. Proprio come avviene con un comune SMS.

Condividi questo articolo!

Menu