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Le strategie per inviare coupon di successo tramite SMS

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Il modo più efficace per coinvolgere i tuoi clienti è l’invio di coupon personalizzati via SMS. Vediamo come farlo con alcune strategie.

Se già hai una lista di contatti fedeli alla tua attività, avrai notato come è possibile coinvolgerli inviando loro messaggi di marketing personalizzati.

Tuttavia inviare messaggi non sempre si rivela efficace, specialmente quando lo fai senza considerare alcuni aspetti fondamentali.

È necessario comprendere cosa si cela dietro il messaggio giusto e come poterlo costruire.

Immagina di poterlo fare in maniera automatica. Questo è possibile utilizzando la nostra piattaforma in pochi passaggi. Nelle prossime righe ti spieghiamo come.

Utilizzando le prossime strategie, ti assicuriamo che la tua campagna sarà performante e ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.

Per coupon non intendiamo solo offerte gratuite, che possono sembrare molto attraenti per i clienti, ma anche semplicemente una percentuale di sconto su uno dei tuoi servizi.

Puoi anche regalare qualcosa in aggiunta a un servizio a pagamento. Le opzioni sono davvero infinite.

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Ricompensa i tuoi clienti

Se vuoi rendere continuativa la tua campagna di SMS marketing puoi lavorare con i follow-up automatici post appuntamento. Nello specifico, puoi creare dei codici o delle parole chiave che identificano un’offerta speciale o uno sconto per un preciso servizio offerto nella tua attività.

Le persone che hanno già usufruito di quel preciso servizio nella tua attività e che quindi ti conoscono saranno invogliate a rispondere positivamente.

Scegli le offerte giuste per i tuoi clienti

Quando prevedi di creare dei messaggi dove inserisci il coupon, è importante conoscere le abitudini dei tuoi clienti. Se vuoi che le tue comunicazioni siano efficaci, è fondamentale sapere chi sono, conoscere quali servizi utilizzano e con quale frequenza.

Tutte queste informazioni ti consentiranno di umanizzare la tua comunicazione e di ottenere risultati più efficaci.

Crea offerte a tempo limitato

Gli SMS automatici ti permettono di inviare offerte a tempo limitato. Questo perché i tuoi clienti leggeranno il messaggio a pochi minuti dalla ricezione. Ciò significa che puoi inviare coupon validi per il giorno stesso o solo per quella settimana. Per esempio, se hai un ristorante puoi inviare un messaggio per pranzo, valido per lo stesso giorno, giusto qualche ora prima.

Le offerte disponibili solo per un breve periodo di tempo motivano le persone ad agire immediatamente.

Rinnova le tue offerte costantemente

Sì, le offerte funzionano oggi, domani, poi non funzionano più. Questo perché le persone hanno bisogno di novità, ma non solo. Le offerte prolungate smettono di essere offerte e diventano la normalità. Il motivo è semplice: se le persone sanno che riceveranno la stessa offerta più volte, smetteranno di considerarla tale.

Evita di inviare coupon che si prolungano troppo nel tempo ma cerca di differenziare spesso gli SMS in modo da dare sempre una motivazione ai tuoi clienti per approfittare della convenienza.

Utilizza coupon diversi per ogni tipologia di servizio che offri. Questo ti permetterà di differenziare ancora di più l’offerta. 

Identifica la tua azienda

Quando progetti i messaggi, assicurati che i tuoi destinatari ti riconoscano. Inserisci il uo nome o quello della tua azienda in ogni messaggio o (configuralo nelle impostazioni Memofly).

Infatti una delle cose più importanti che dovresti fare è permettere ai tuoi destinatari di capire chi sei. 

Questo può sembrare ovvio, ma è una cosa che viene regolarmente trascurata durante lo sviluppo del contenuto del messaggio. Non pensare che i tuoi clienti sappiano automaticamente chi sei alla sola lettura del messaggio. 

Coupon tramite SMS: usa Memofly

Coinvolgi i tuoi clienti con i coupon personalizzati. Il modo più semplice è farlo con Memofly.

Per quando riguarda la strategia da adottare ti consigliamo di seguire le semplici regole che abbiamo descritto.

Se vuoi ottenere successo è fondamentale capire cosa si cela dietro il messaggio giusto e come poterlo costruire.

Se sei pronto a inviare i coupon e rendere felici i tuoi clienti, attiva subito la tua prova gratuita Memofly.

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