Blog | tutorial
messaggi automatici per appuntamento
messaggi automatici per appuntamento

Messaggio standard per tutti i numeri

tutorial

Memofly è uno strumento che ti aiuta nel tuo lavoro, inviando messaggi automatici per appuntamento che inserisci nel tuo Google Calendar.

Una volta collegato il tuo calendario alla piattaforma, ogni volta che aggiungerai un appuntamento, verrà inviato un sms al numero di telefono indicato. Potrai indicare i tempi e modalità che desideri modificando le impostazioni rispetto quelle che abbiamo definito noi di default.

Per ogni numero di telefono inserito nel tuo Google Calendar, Memofly invia un messaggio standard per appuntamento da ricordare

Per rendere ancora più semplice la tua esperienza di utilizzo, abbiamo creato un messaggio standard, valido per tutti i tuoi appuntamenti:

<<Ti ricordiamo l’appuntamento di: {giorno-evento} con {azienda}>>

Se però desideri personalizzarlo e vuoi modificare le modalità e i tempi di invio, devi accedere al pannello di controllo di Memofly. Qui troverai un menù a sinistra dove puoi accedere a “Elenco messaggi”.

Immagine menu della Dashboard

A questo punto si aprirà una pagina, nella quale vedrai, tra i “Messaggi automatici”, la riga “Messaggio di default per tutti”.

Cliccandoci sopra, si aprirà un’ulteriore riga, con un riepilogo delle opzioni impostate, ovvero il “Titolo” del messaggio, “Quando deve essere inviato” e il “Tipo” di messaggio.

Messaggio automatico per tuttiPiù a destra sono invece presenti due icone. La prima serve per disattivare o attivare l’invio automatico del messaggi. La seconda è quella che permette di personalizzare le opzioni di invio dell’SMS di default per tutti, compreso il poter modificare il testo di dafault.

Cliccando sull’icona per la modifica del messaggio si aprirà una nuova pagina che concentra tutte le opzioni di invio.

Qui sarà possibile scegliere, attraverso i menù a tendina, la “Tipologia di promemoria”, ovvero se si vuole inviare un messaggio Prima (Pre) o Dopo (Post) appuntamento.
“Quando inviare” (se 1 o 3 giorni prima, oppure 6 ore o il periodo che preferisci) ed infine il “Testo del messaggio”.

Immagine composizione messaggio

Nel campo di compilazione troverai il nostro testo predefinito e se ti fa piacere potrai lasciarlo così com’è, altrimenti potrai modificarlo a tuo piacimento. Terminate le modifiche, basterà cliccare sul tasto “Salva” in basso a destra e il messaggio sarà pronto per essere inviato.

Personalizza i tuoi messaggi

Se vorrai, potrai personalizzare ulteriormente i tuoi messaggi, creando diversi SMS da inviare in base alle diverse Tipologie di Servizi, utili per occasioni o settori differenti della tua azienda. Con il “messaggi automatici per appuntamento” puoi cominciare a utilizzare Memofly da subito e testare in prima persona i vantaggi di questo sistema, pensato appositamente per professionisti come te.

Cosa aspetti, allora? Attiva subito il tuo periodo di prova gratuito.

Condividi questo articolo!

Menu