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Messaggio di conferma: come personalizzare la pagina di gestione dell’appuntamento

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Memofly fa molto più che inviare un semplice promemoria: è possibile inserire nel messaggio sms un link ad una pagina personalizzata della vostra attività che permette al cliente di confermare, annullare o richiedere di spostare l’appuntamento fissato.

Messaggio sms al cliente

Vediamo come impostarlo:

Dalla pagina Crea messaggio, nello spazio che accoglie il “Testo del messaggio”, è possibile inserire il campo automatico {Link azienda}: questo fa in modo che l’SMS inviato contenga un link ad una pagina internet, nella quale il cliente può interagire per confermare o annullare la propria disponibilità.

Link azienda nel testo messaggio

Le informazioni visualizzate nella pagina fanno riferimento ai dati inseriti nel “Profilo” aziendale, le stesse che sono state aggiunte in fase di registrazione, che possono essere modificate o aggiornate in qualsiasi momento.

Pagina azienda dal link

Punto 1: Appare il logo dell’azienda e subito sotto la data e l’ora dell’appuntamento fissato.

Punto 2: Più in basso ci sono i bottoni “Conferma”, “Riprogramma” e “Annulla”, che offrono al cliente la possibilità di rispondere al promemoria secondo una delle tre opzioni proposte.

Questo renderà più rapido e snello il processo di programmazione degli appuntamenti, creando un’interazione automatica e sincronizzata direttamente nel proprio calendario.

Punto 3: Lo stato aggiornato dell’appuntamento viene visualizzato più in alto e appare come “Notificato” quando l’SMS è appena arrivato, per poi cambiare in “Confermato”, “Riprogrammato” o “Annullato” a seconda di quale tasto sarà stato premuto.

il tasto “Aggiungi al calendario” interagisce con il dispositivo che visualizza la pagina e invia un comando per inserire l’appuntamento in memoria nel calendario in uso del cliente.

Nel calendario di Google dell’azienda, l’appuntamento viene contrassegnato aggiungendo all’appuntamento il testo [CONFERMATO] oppure [DA RIPROGRAMMARE] o [ANNULLATO] in base a quale bottone è stato premuto dal cliente.

Esiti nel calendario

Infine è possibile visualizzare la mappa con l’indirizzo del luogo dell’appuntamento e un riepilogo con i dati e i giorni di apertura dell’azienda di riferimento.

Mappa dell'azienda

Se non si desidera inviare un link con questa opzione, basta tornare nella propria Dashboard di Memofly e nella sezione “Profilo” e spuntare la voce “Pagina azienda”, che disabilita i tasti “Conferma”, “Riprogramma” e “Annulla” visualizzati nella pagina.

Opzione disabilita pulsanti cliente

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