Blog

Perchè utilizzare un’agenda digitale?

Blog

Tutti i giorni ci si imbatte in circostanze da affrontare ed impegni lavorativi che necessitano di essere ricordati e che non ci possiamo permettere di dimenticare. Pensa per esempio a tutti gli appuntamenti che deve ricordare uno studio dentistico oppure un centro estetica e benessere.

credo sia giunto proprio il momento di aggiornarsi, entrando nella prospettiva che lasciar andar via la vecchia e cara agenda di carta è molto più semplice di quanto si pensi.

Se sei in questa casistica, credo sia giunto proprio il momento di aggiornarsi ed organizzarsi un po’, entrando nella prospettiva che lasciar andar via la vecchia e cara agenda di carta è molto più semplice di quanto si pensi. Per tenere sempre sotto controllo gli eventi e i tuoi appuntamenti, dal tuo smartphone o dal pc, è consigliato utilizzare Google Calendar come aiuto per questo compito nella giornata. Vediamo un po’ il funzionamento ed il perché un’agenda digitale sia migliore di quella di carta.

Google Calendar, pensaci tu!

Come si intuisce dal nome, Google Calendar è stato ideato dal colosso Google e fornisce un sistema di calendari, ovvero: avrai la possibilità di creare più calendari differenziandoli per diversi servizi o soggetti di tuo interesse e poterli condividere anche con altri utenti che desideri conoscano gli eventi annotati in quel preciso calendario. Essendo un servizio di Google, si integrerà con tutte le altre applicazioni del colosso statunitense.

Nell’utilizzo pratico, Google Calendar si sostituisce pienamente ad un’agenda dove poter annotare e programmare appuntamenti. Qui potrai trovare qualche consiglio pratico sull’utilizzo.

Nel momento in cui si crea un calendario, c’è la possibilità di poter decidere chi sarà autorizzato a vederlo e chi può inserire e modificarlo, cosi come si può inviare l’invito ad altri amici per poter partecipare. E’ evidente dalle funzionalità quali siano i vantaggi di un prodotto online come questo. Tutti gli eventi, o quelli scelti personalizzati, possono essere memorizzati online, ciò significa che il calendario può essere visionato ogni volta che si vuole da qualsiasi posizione e dispositivo sia telefono che Pc o un portatile connessi ad internet.

Google Calendar & Memofly coppia vincente.

Come accennato, Google Calendar può essere collegato ad altri servizi, soprattutto per rendere migliore e più semplice il tuo lavoro. E’ qui che può risultare utile un’applicazione che si chiama MEMOFLY, capace di integrasi completamente con Google Calendar. Questa applicazione ha la caratteristica di sincronizzarsi con gli appuntamenti che avete creato nei vostri calendari, e di creare un flusso di messaggi automatici per ricordare ai tuoi clienti il loro appuntamento e promuovere i tuoi servizi ai clienti!

Memofly invia messaggi automatici ai tuoi clienti: promuove i tuoi servizi, ricorda i loro appuntamenti e crea nuove opportunità di guadagno!

Ti darà la possibilità di risparmiare tempo nel dover richiamare i tuoi clienti per ricordare o chiedere conferma di un appuntamento e di tenere sempre attivo il legame con il cliente grazie alle sue funzionalità di messaggi automatici utili per esempio per promuovere i tuoi servizi.

Si consiglia Memofly anche per la possibilità di attivazione con prova gratuita.

Condividi questo articolo!

Menu