Strategie

Quanto tempo perdi per chiedere la conferma dell’appuntamento?

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Ne sei sicuro, per te non c’è soluzione migliore del chiamare il tuo cliente e ricordargli la data e l’orario del suo imminente appuntamento. E sei certo che nient’altro possa fare al caso tuo, perché non hai voglia e tempo di imparare a usare software o programmi che ti presentino soluzioni automatizzate. Ti capiamo, ci siamo passati tutti. Sappiamo quanto è frustrante affrontare un mancato appuntamento.

Sappiamo quanto è frustrante affrontare un mancato appuntamento, quanto ti faccia perdere tempo e denaro, togliendo tempo al tuo lavoro.

Che tu sia un medico, un estetista, un avvocato o un meccanico, chissà quante volte ti sarai imbattuto in quella fastidiosa possibilità. E quanto questo ti abbia fatto perdere tempo e denaro. Ma parliamo, appunto, di tempo: davvero credi di averne guadagnato facendo quella telefonata di promemoria?

Tempo: davvero credi di averne guadagnato?

Tiriamo le somme: per affrontare il problema ti sei dovuto organizzare una nuova agenda di appuntamenti, questa volta dedicata alle persone da chiamare in vista del loro appuntamento con te. Per ognuno hai dovuto recuperare il numero di telefono, annotartelo, comporlo. E poi? Se sei stato fortunato qualcuno ha risposto subito ed è andato tutto liscio. E quelli che non hanno risposto? Ti sei annotato di richiamarli, intanto sei passato alle telefonate seguenti, ma quelli che hai chiamato prima hanno provato a ricontattarti, proprio quando tu non potevi più rispondere, oppure hanno trovano occupato, e vi siete inseguiti a vicenda.

E ancora: ti ricordi quello che hai chiamato, ha risposto subito e ti ha attaccato un bottone infinito per ricordarti dettagli inutili? Sì, quello che si è dilungato su questioni personali che non ti interessavano minimamente! Oppure, e siamo certi ti sia capitato, hai trovato anche quello che ti ha trattato come uno che gli stava rompendo le scatole, chiamandolo al suo numero personale, per confermare una cosa per lui già ovvia e scontata, facendoti sentire inopportuno e invadente.

Ma ti sei fatto furbo, ormai da un po’ hai deciso di mandare dei semplici messaggi al cellulare e sei convinto possa bastare. Ma pensaci un attimo: quanto tempo hai perso dietro questa operazione? Anche solo fare un copia e incolla di un testo, da inviare volta per volta al numero giusto, ti ha privato di quel tempo che avresti utilizzato volentieri in altro.

hai deciso di mandare dei semplici messaggi al cellulare ma quanto tempo hai perso dietro questa operazione, scrivere e ricercare numeri dei clienti?

E se tutto questo fosse ulteriormente semplificato e permettesse a te o ai tuoi collaboratori di investire ore di lavoro in qualcosa di più produttivo?

La soluzione c’è e si chiama Memofly, l’innovativo sistema automatico di avviso ai clienti, un software da noi elaborato e sviluppato, intuitivo e facile da usare.

Memofly è stato creato pensando a quelle aziende e professionisti che lavorano con appuntamenti e che non vogliono affidarsi a sistemi complessi o difficili da utilizzare. Si integra a Google Calendar, è personalizzabile a seconda del servizio o del tipo di appuntamento, contribuisce alla fidelizzazione dei tuoi clienti, e può essere utilizzato da chiunque o da un team. Attiva subito la tua prova gratuita.

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