Blog
sms automatici per scadenze
sms automatici per scadenze

Come inviare SMS automatici per ricordare le scadenze

Blog

Inviare SMS automatici di promemoria è un’operazione fondamentale per ricordare le scadenze e migliorare la gestione degli appuntamenti. Per un’attività si rivela inoltre un’ottima tecnica di Marketing perché permette richiamare i clienti con una cadenza specifica.

Ecco come procedere affinché tu possa portare a compimento tale operazione in maniera chiara e vincente.

Perché inviare SMS automatici per le scadenze

Ora ti potresti domandare quali sono i motivi che dovrebbero spingerti a preparare dei messaggi di testo post-appuntamento che verranno quindi inviati a distanza di tempo.

Ebbene devi sapere che grazie a questa procedura hai l’occasione di svolgere un lavoro ottimale di reminder per i tuoi clienti.

Considera che se tu devi gestire un’attività dove gli appuntamenti sono vitali, come potrebbe essere uno studio di consulenze oppure altri, devi avere una buona agenda grazie alla quale gestire nel migliore dei modi gli appuntamenti.

Valuta anche che, grazie ai reminder di SMS come Memofly, riesci a contattare con maggior semplicità e velocità i tuoi clienti.

Esistono altri sistemi, come per esempio le e-mail, ma queste ultime purtroppo vengono considerate sempre meno, situazione troppo comune che rende la situazione complicata da affrontare.

Pertanto preparare anticipatamente i messaggi per l’invio rappresenta una scelta ottimale che deve essere necessariamente essere svolta, in maniera tale che tu possa raggiungere un risultato finale perfetto sotto ogni punto di vista e senza nemmeno una piccola imprecisione.

Questi sono i vari vantaggi che ottieni procedendo in questo semplice ma efficace modo.

Come programmare i messaggi post-appuntamento con Memofly

Per quanto riguarda la programmazione dell’invio, devi necessariamente considerare che, per prima cosa, devi considerare la tipologia di servizio alla quale ti stai riferendo. Questo perché ogni servizio ha per natura frequenze diverse. Per esempio, generalmente le persone tagliano i capelli ogni 30 giorni; Un controllo dal dentista invece si esegue ogni sei mesi.

Scrivere un messaggio per ogni tipologia di servizio e capire quali possono essere i tempi è fondamentale. Sono informazioni che hai già, ma vanno prese seriamente in considerazione. Questa semplice operazione ti consente di evitare che tu possa sbagliare l’invio dei messaggi: se compi questa semplice azione rischi di perdere parte degli appuntamenti perché anticipi le necessità dei tuoi clienti oppure arrivi in ritardo. Allo stesso tempo potresti anche non riuscire a ottenere un buon risultato in termini di solidità della tua immagine.

Con Memofly è possibile Scrivere un messaggio per ogni tipologia di servizio. Questo significa che puoi gestire per ogni singolo cliente tempistiche completamente diverse, a seconda delle sue esigenze.

Impostare i vari testi degli SMS

I testi degli SMS necessitano di essere preparati anch’essi con estrema cura, in maniera tale che si possa avere l’occasione di ottenere l’obiettivo che ci si è prefissati.

Per esempio, se si vuole inviare un messaggio per ricordare al cliente il suo prossimo appuntamento, è necessario che il tono sia adeguato e lo stesso vale per il contenuto, il quale deve essere di piacevole lettura.

Il cliente non si deve quindi sentire come obbligato a essere presente all’appuntamento, visto che può pure decidere di disdire quell’incontro ma, in entrambi i casi, deve comunicare la sua scelta all’impresa.

Quindi cerca necessariamente di scegliere i modi e toni adeguati in maniera tale che il risultato finale possa essere definito come perfetto.

Per ogni tipologia di servizio devi necessariamente considerare il tipo di messaggio che deve essere inviato in maniera tale che il risultato finale possa essere definito come migliore sotto ogni ottica.

Solamente in questo modo è possibile avere l’occasione di ottenere un risultato finale perfetto. Evita che possano esserci difficoltà di ogni genere durante la gestione degli appuntamenti.

La creazione del messaggio deve poi essere controllata in maniera tale che tutte le diverse informazioni possano essere confutate. Devi semplicemente effettuare un controllo per valutare se la data posta nel messaggio combaci con quello che hai segnato nella tua agenda.

Impostare l’invio di SMS con Memofly per ricordare le scadenze

Per inviare gli SMS in modo automatico basta compiere una semplice procedura. Basta caricare il testo dei vari messaggi nella sezione Elenco Messaggi > Crea Messaggio, e successivamente impostare la distanza di invio rispetto alla data del prossimo appuntamento fissato.

Questo significa che non dovrai compiere delle procedure lunghe e complicate. Nella maggior parte dei casi, l’insieme delle procedure tende a essere abbastanza breve e soprattutto immediata da svolgere.

Considera che se sfrutti Memofly dovrai fare una sola volta la programmazione dell’invio dei vari messaggi.

Ti basta solo scegliere cosa scrivere, selezionare la tempistica pre o post appuntamento e programmare anche più messaggi di testo. Possono avere anche tempistiche diverse per uno o più servizi contemporaneamente.

Considera ovviamente di rincontrollare che tutte le diverse impostazioni per assicurarti che siano funzionali al risultato sperato.

Una piccola verifica che ti permette di incrementare il fattore sicurezza e avere la certezza che quel messaggio di testo possa essere effettivamente inviato e che quel contato riceva il reminder.

Usando Memofly avrai a disposizione diverse funzioni. Programmare l’invio dei messaggi automatici diviene molto più facile del previsto, dettaglio che non devi sottovalutare e che ti garantisce un ottimo successo nelle attività di marketing della tua azienda.

Impostare sms automatici per le scadenze è una strategia semplice ma di grande impatto.

Scopri la versione Gratuita di Memofly e inizia da oggi a fidelizzare i tuoi clienti.

Condividi questo articolo!

Menu