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sms marketing 2021
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SMS marketing 2021: come farlo in maniera efficace

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L’SMS marketing è uno strumento potentissimo che permette di soddisfare le esigenze del cliente, nel 2021 è ancora valido? Certo, ecco perché.

Prima di iniziare vogliamo darti qualche dato per capire l’importanza dell’sms marketing nel 2021. Sappiamo con certezza che il 66% della popolazione mondiale riceve SMS, il 75% dei clienti ritiene utili i messaggi ricevuti da aziende a cui ha dato il consenso.

Gli SMS sono il mezzo di comunicazione più letto nel digitale, con un tasso di apertura pari al 98%. I risultati sono quindi facilmente riscontrabili e gli sms promozionali sono un valido strumento per le tue campagne di marketing.

Vediamo dunque come fare SMS marketing efficace nel 2021.

Invia la data di inizio di una promozione

Un metodo efficace per sfruttare gli SMS è avvisare il cliente l’inizio di una promozione. Per fare ciò è sufficiente comporre un messaggio in cui, rivolgendoti direttamente alla persona, avvisi che il giorno 21 aprile, ad esempio, ci saranno sconti sull’abbigliamento da donna, con il taglio c’è uno shampoo gratuito o la manodopera costerà meno.

Questi semplici messaggi attirano i clienti invogliandoli a tornare da te, ma soprattutto li fidelizza nel tempo. Da non sottovalutare.

Ricorda l’appuntamento al cliente

Un punto dolente per molti lavoratori e lavoratrici: il mancato appuntamento. Ti abbiamo già parlato di come evitare un mancato appuntamento, e rientra tra le strategie efficaci anche per il 2021.

Usare gli SMS per ricordare a un cliente dell’appuntamento preso riduce i rischi di ricevere il classico “pacco”. Un messaggio di promemoria, oltre che rinfrescare la memoria del cliente, in caso di impegni improvvisi potrai ricevere in anticipo una risposta e coprire il buco creatosi.

Avvia un sistema di prenotazione online

Oltre alla classica telefonata potresti valutare di attivare un sistema di prenotazione online tramite messaggi

Puoi usare sia gli sms classici che applicazioni di messaggistica come Whatsapp Business e Telegram, in modo da espandere le opportunità lavorative in modo semplice e profittevole.

Invia coupon

Oltre che avvisare l’inizio di una promozione, potresti anche decidere di inviare dei coupon ai clienti tramite sms. 

Elementi che non devono mancare in un sms promozionale

Ora che abbiamo qualche idea per sfruttare l’sms marketing, vediamo cosa non deve mai mancare in un messaggio promozionale inviato ai propri clienti.

  • Il nome del destinatario: in generale, le persone sono più predisposte ad accogliere un messaggio quando è esplicitamente indirizzato a loro. Usare il nome di battesimo è quindi importante per instaurare una relazione di fiducia con il tuo cliente.
  • Il nome del mittente: ovviamente devi ricordare il tuo nome o quello della tua attività, così da permettere al destinatario di associare subito il messaggio a te.
  • Le date: sembra scontato, ma esistono sms promozionali che non riportano le date di inizio, rendendo la campagna quasi inutile. Ricordati sempre di inserire le date!

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