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Le statistiche dell’SMS Marketing che devi conoscere

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Parliamo di alcune statistiche che riguardano l’SMS Marketing, variante della classica strategia che prevede l’utilizzo delle mail. Ecco qualche dato curioso che sicuramente stimola la tua voglia di sfruttare tale strategia.

Gli SMS e la ricezione

Partiamo con l’analisi del comportamento che è adottato dalle persone che ricevono le promozioni tramite SMS.
Come primo dato importante è possibile notare come la nuova generazione lascia trascorrere solamente novanta secondi prima di aprire e leggere il messaggio promozionale ricevuto sul telefono.
Pertanto questa strategia si dimostra come molto immediata e soprattutto ottiene maggior responso da parte dei clienti.
Inoltre i messaggi di testo sono controllati con una frequenza molto più rapida rispetto a quanto accade con le mail: da aggiungere il fatto che i clienti controllano subito gli SMS ricevuti un quarto d’ora dopo essersi svegliati.

Perciò questo genere di strumento è apprezzato maggiormente e si dimostra come più ricettivo, specialmente per il target femminile.

Gli SMS e le vendite

Anche sul fronte delle vendite occorre sottolineare come gli SMS tendono a essere molto vantaggiosi.
L’80 percento dei coupon inviati tramite SMS vengono riscattati entro le 48 ore dopo la ricezione, cosa che invece non accade con le promozioni che vengono inviata tramite mail, anche se le suddette non hanno una scadenza specifica.

Inoltre i coupon mandati attraverso messaggi di testo riescono ad attirare maggiormente le persone verso la tua attività, dettaglio da non sottovalutare.
Da sottolineare come il 48 percento del target tende a essere maggiormente propenso e felice nel ricevere le promozioni e i coupon attraverso gli SMS.

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Il marketing tramite SMS, perché è così vincente

Oltre ad analizzare le statistiche fondamentali dell’SMS Marketing, occorre capire anche perché tale strumento riesce a essere così vincente.
In primo luogo in quanto questa strategia tende a essere particolarmente semplice da adottare, specialmente se si sfrutta il servizio di Memofly, che consente di pianificare ogni singolo aspetto della propria strategia.
Occorre sottolineare come gli SMS sono più personali e allo stesso tempo siano visti come più personali.
Il fatto che la promozione sia ricevuta sul numero di telefoni privato tende a essere vista come azione maggiormente privata e soprattutto riesce a far nascere, nella mente del cliente, la voglia di aderire a quella promozione.

Per questi motivi, specialmente qualora si voglia avere l’occasione di attirare i clienti, sfruttare questo genere di strategia tende a essere la soluzione adatta per riuscire a incrementare le proprie vendite, senza rischiare di compiere dei passi falsi.

Perché sfruttare Memofly e l’SMS Marketing

Potresti domandarti ora perché sfruttare questo tipo di servizio e tale strategia.
Sull’SMS Marketing abbiamo già detto come tale tipologia di strategia sia percepita come maggiormente intima e allo stesso tempo consente di avere un contatto diretto con il cliente, dettaglio da non sottovalutare.

Visto il responso che gli SMS ottengono secondo i dati statistici registrati, è possibile incrementare le proprie vendite in maniera abbastanza rapida.

L’utilizzo del programma Memofly rappresenta una soluzione adeguata specialmente per coloro che hanno intenzione di prevenire delle potenziali complicanze sulla pianificazione delle diverse strategie.

Il programma, oltre a offrire una personalizzazione completa del contenuto, permette di pianificare l’invio del messaggio anche in un futuro non troppo lontano.

Pertanto occorre sottolineare come questo programma sia abbastanza semplice da sfruttare e pertanto è possibile ottenere un grande risultato in termini di vantaggi e praticità.
Pertanto, grazie a questo programma è possibile sfruttare tutti i vari dati statistici che riguardano la suddetta strategia. Ovviamente occorre prendere in considerazione come lo studio della promozione e ovviamente la pianificazione del contenuto assumano una grande importanza.

Pertanto i dati devono essere considerati come tali. Bisogna evitare false illusioni e che, il risultato della strategia tramite SMS, sia totalmente differente rispetto quello che si spera di ottenere, dettaglio importante da non ignorare assolutamente.

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