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le nostre guide per aiutarti come sfruttare al meglio Memofly!

Domande frequenti

ricerca tra le diverse domande la soluzione per il tuo problema
Come fa Memofly a sapere a chi inviare un messaggio?
Come devo compilare l’appuntamento su Google Calendar?
Quali calendari supporta Memofly?
Che tipo di messaggi può inviare Memofly?
Che cosa sono i messaggi di promemoria?
Che cosa sono i messaggi di follow-up?
I messaggi che invio li pago?
I messaggi ricevuti li pago?
Come faccio a sapere se un appuntamento è stato ricordato?
Qual è la differenza tra CONFERMATO e RIPROGRAMMA?
Puoi collegare più calendari a un account?
Posso integrare Memofly con la mia Applicazione?
Come fa Memofly a sapere a chi inviare un messaggio?

Memofly legge il tuo calendario di Google e cerca gli appuntamenti che hanno un numero di telefono nel titolo o nel numero di telefono di un invitato. Se trova un appuntamento con un numero di telefono allora invierà automaticamente un sms alla persona in base alla pianificazione definita.

Come devo compilare l’appuntamento su Google Calendar?

Scrivi un nuovo appuntamento sul tuo Google Calendar inserendo nel titolo il nome del tuo cliente, il servizio (che corrisponderà ad un tag di Memofly) ed infine il numero di telefono.

Quali calendari supporta Memofly?

Attualmente supporta il sistema offerto da Google Calendar

Che tipo di messaggi può inviare Memofly?

Memofly invia SMS ai vostri clienti, programmati dal pannello di controllo, incluso un link ad una pagina di gestione dell’appuntamento ed indicazioni della vostra attività.

Che cosa sono i messaggi di promemoria?

Sono messaggi SMS programmati nella vostra area di amministrazione, che vengono inviati al vostro cliente PRIMA del suo appuntamento per ricordargli il servizio e altri dettagli da voi indicati. Sarà possibile programmare quanto tempo prima ricordare l’appuntamento al vostro cliente o un periodo personalizzato.

Che cosa sono i messaggi di follow-up?

Sono messaggi SMS, programmati nella vostra area di amministrazione, che vengono inviati al vostro cliente DOPO il suo appuntamento. Sarà possibile indicare il tempo, successivo all’appuntamento, per l’invio di un messaggio utile per indicazioni di un nuovo appuntamento o informazioni di controllo o altre vostre esigenze. Non lasciate che il cliente si dimentichi di voi!

I messaggi che invio li pago?

NO, Sono inlcusi nel pacchetto di abbonamento acquistato e corrispondono al numero di appuntamenti offerti dall’abbonamento scelto

I messaggi ricevuti li pago?

NO, sono messaggi inviati dal vostro cliente che si avvale del suo canone di abbonamento e costi imposti dal gestore telefonico.

Come faccio a sapere se un appuntamento è stato ricordato?

il sistema Memofly, ogni volta che invia un messaggio ai tuoi clientil, aggiorna il tuo Google Calendar aggiungendo [NOTIFICATO] dopo il titolo del tuo appuntamento. In questo modo avrai sempre visibile lo stato del tuo appuntamento consultando il tuo Google Calendar.

Qual è la differenza tra CONFERMATO e RIPROGRAMMA?

Il tasto CONFERMA, nella pagina raggiungibile dal link del messaggio inviato al cliente, scrive sul calendario [CONFERMATO], mentre il tasto RIPROGRAMMA scrive [DA RIPROGRAMMARE] in modo che il cliente possa essere richiamato per definire un nuovo appuntamento.

Puoi collegare più calendari a un account?

Si, puoi collegare tutti i calendari disponibili sul tuo account Google, in base al piano di abbonamento che hai stipulato.

Posso integrare Memofly con la mia Applicazione?

Si, puoi collegare le nostre API alla tua applicazione e sfruttare tutte le funzionalità messe a tua disposizione. Leggi questo articolo per maggiori informazioni: Informazioni API Memofly

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