Come scrivere un promemoria efficace: alcuni esempi di messaggi da inviare ai tuoi clienti

Strategie

Ora che hai a disposizione Memofly ti si è presentato un problema: come si fa a scrivere un messaggio efficace per inviare il giusto promemoria? Non ti preoccupare, puoi usare come spunto questi esempi specifici per ogni settore, oppure usarli come base per crearne di nuovi!

In ogni caso, ricorda quattro semplici regole:

Deve rappresentarti.
Rendi il tuo promemoria simile al tuo marchio! Se sei brillante e moderno, aggiungi un po’ di audacia alle tue parole. Se ti piace mantenerlo classico ed elegante, non perderti dietro frasi lunghe e dispersive.

Deve essere pertinente.
La funzione principale di un promemoria di appuntamento è di far ottenere ai tuoi clienti le informazioni di cui hanno bisogno. Non complicare il messaggio con dettagli non necessari, come vendite e promozioni. Esistono altre soluzioni per centrare questo obiettivo.

Deve essere breve.
Memofly permette di inviare messaggi SMS con testo fino a 300 caratteri, ma ciò non significa che devi usarli tutti. Non dilungarti!

Rispetta la coerenza.
Pian piano i tuoi clienti cominceranno a fare affidamento ai tuoi promemoria, invia i messaggi rispettando sempre la stessa cadenza periodica, così che chi li riceve non sia disorientato. Se, per esempio, sei solito ricordare l’appuntamento tre giorni prima e poi ancora un’ora prima, dovrai sempre mantenere questo schema.

Di seguito qualche esempio di promemoria divisi per alcuni settori tipo:

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