Quali informazioni si trovano sulla dashboard? - Memofly

Quali informazioni si trovano sulla dashboard?

Funzionalità

La dashboard di Memofly è stata pensata per una immediata lettura di ogni informazione importante riguardante le tue attività a calendario e di invio messaggi.

Questa interfaccia intuitiva, veloce e dal design minimalista, ti permette di avere tutti i tuoi appuntamenti sotto controllo senza distrazioni.

Rivedi i tuoi appuntamenti e tutte le informazioni riepilogative più importanti. In una sola schermata avrai immediatamente le informazioni che ti servono per lavorare al meglio.

Quali sono le informazioni che troverai sulla dashboard di Memofly?

Totale appuntamenti del mese

Puoi immediatamente avere una lettura del totale degli appuntamenti per il mese corrente. Con la semplicità di un dato numerico puoi apprezzare qual è il numero di appuntamenti previsti e tastare con mano l’utilità di Memofly.

Questo dato può aiutare a valutare l’attività corrente e a gestire le risorse e il personale in base alla quantità di lavoro prevista.

Messaggi rimanenti

Memofly ti permette la flessibilità di impostare l’invio automatico di messaggi SMS prima e dopo l’appuntamento, configurando a tua discrezione quali e quanti messaggi inviare al tuo cliente.

Per ragioni organizzative o di strategia puoi ad esempio inviare dei promemoria prima dell’appuntamento, o un ringraziamento o una richiesta di feedback a incontro già avvenuto.

Se i tuoi servizi offerti prevedono una ciclicità, come l’igiene orale o la nail art o la revisione auto, puoi considerare di inviare un messaggio di fidelizzazione affinché diventi un invito per il tuo cliente a tornare a usufruire nuovamente dei tuoi servizi.

Il numero di messaggi rimanenti corrisponde agli SMS che puoi ancora inviare con Memofly, a seconda del piano di abbonamento attivato e da quanti SMS hai già inviato.

Rapporto mese precedente

Alcuni mesi puoi avere più o meno appuntamenti o sperimentare una diversa quantità di invii messaggi rispetto al mese precedente.

Questo dato percentuale permette una rapida lettura comparativa tra l’attività di invio messaggi del mese corrente e quella del mese precedente. Un aumento percentuale indica un numero maggiore di SMS inviati, mentre una percentuale negativa indica una diminuzione degli invii rispetto al mese precedente.

Questo valore può aiutarti ad ottimizzare l’invio dei messaggi in relazione al totale dei messaggi a disposizione.

Appuntamenti di oggi

Mentre lavori, l’informazione più importante da visualizzare è il prossimo appuntamento e quelli successivi. Le schede a scorrimento permettono una consultazione istantanea del servizio prenotato, dell’orario, del cliente e del personale impegnato nell’appuntamento.

Appuntamenti per calendario

La dashboard di Memofly ti permette di visualizzare tutti i tuoi appuntamenti in un solo riquadro, distinti in base al calendario specifico a cui sono associati. Per esempio, se hai diversi collaboratori e ciascuno ha il suo calendario, puoi visualizzare tutti i loro appuntamenti distinguendo ciascun calendario.

Quando muovi il mouse su questa area, vengono evidenziati il numero degli appuntamenti di quel giorno, per ciascun calendario.

Puoi visualizzare gli appuntamenti nell’arco dell’anno o del mese.

Il grafico degli appuntamenti ti può aiutare a gestire meglio le prenotazioni e a vedere chiaramente la disponibilità e il programma di ciascun collaboratore. Il numero totale dei tuoi calendari dipende dal piano di abbonamento attivato.

Messaggi per servizio

Puoi consultare facilmente il grafico a colonne relativo al numero di messaggi SMS che sono stati inviati per ogni servizio offerto. Per esempio, se offri servizi come “massaggio”, “trattamento viso” o “riparazione unghie”, questa funzione ti permette di vedere quanti messaggi SMS sono stati inviati in relazione a ciascuno di questi servizi.

Il numero dei messaggi per servizio ti aiuta a capire quali servizi richiedono più invii di SMS e quali potrebbero richiederne meno a seconda del flusso di appuntamenti. Con un click puoi passare da una visione del grafico che comprende una settimana a una che comprenda un anno intero.

Appuntamenti per servizio

Il grafico a torta indica il numero di appuntamenti che sono stati prenotati per ogni servizio specifico offerto dalla tua attività.

Avere una visione di quali siano stati i servizi ad aver portato un maggior numero di appuntamenti, ti può fornire un importante dato per gestire strategie presenti e future.

Messaggi inviati

Il grafico con una linea illustra quanti appuntamenti sono stati presi giorno per giorno nell’arco di una settimana oppure di un mese. Ti basterà muovere il cursore sopra il grafico per consultare i singoli giorni.

Il dato in corrispondenza dei punti indica il numero totale di messaggi SMS che sono stati inviati ai clienti da tutti i calendari utilizzati. Sono inclusi i messaggi di promemoria dell’appuntamento e qualsiasi altro messaggio che hai configurato per essere inviato automaticamente.

Un’attenta analisi di questo grafico può aiutarti a capire come ottimizzare la tua strategia di invio sms.

Ultimi messaggi

Nella parte più bassa della dashboard puoi vedere l’elenco degli SMS inviati. I messaggi sono ordinati cronologicamente e riportano varie informazioni sul servizio, sul cliente e il suo numero di telefono. Troverai inoltre il riferimento al tuo collaboratore impegnato nell’appuntamento, sulla data e l’orario e il tipo di messaggio inviato.

Ti piace Memofly?

Organizza il tuo lavoro, aumenta la tua produttività e fai crescere il tuo business con Memofly.

Prova Memofly gratis per 30 giorni.

Condividi questo articolo!

Menu