Termini e Condizioni

1. SERVIZI OFFERTI
Flyip di Daniele Mulas (di seguito denominata “Flyip”) offre ai clienti commerciali (di seguito indicati come “cliente/i”, “abbonato/i”, “sottoscrittore/i”) che accettano i seguenti “Termini e Condizioni” di servizio l’utilizzo del software (o “servizio”) Memofly, che consente di inviare messaggi ai loro clienti sulla base degli appuntamenti fissati sul proprio calendario “Google Calendar”. Il software Memofly è ospitato e gestito da Flyip.
La configurazione di Memofly avviene tramite browser Internet su un sito Web personalizzato (il “sito”) Memofly. Per utilizzare il Servizio, è necessario ottenere l’accesso a Internet, direttamente o tramite dispositivi che accedono a contenuti basati sul Web, e pagare i costi di servizio associati a tale accesso.

2. FATTURAZIONE
Alcuni dei servizi offerti da Memofly sono gratuiti per una durata limitata. Qualora il servizio preveda un addebito all’inizio di ogni durata del contratto (es. sottoscrizione iniziale del livello “Membership” o successivo upgrade), Flyip addebiterà sulla carta di credito dell’abbonato l’importo specificato durante la procedura di iscrizione, indipendentemente dal numero di appuntamenti programmati attraverso tale servizio. Flyip si riserva il diritto assoluto, a propria discrezione, di interrompere la fornitura del servizio all’utente in caso di fondi non disponibili. Le tariffe e le quote di iscrizione possono essere modificate in qualsiasi momento; al cliente sarà inviata una notifica preventiva. Il primo pagamento sarà dovuto al momento dell’esecuzione di tali “Termini e Condizioni”. Successivamente, il pagamento sarà dovuto entro e non oltre il primo giorno del periodo di fatturazione successivo del contratto relativo al servizio. La durata del contratto è determinata dal piano di pagamento specificato durante la procedura di iscrizione (un mese, sei mesi, un anno o altra durata se applicabile). Gli aggiornamenti per l’iscrizione sono soggetti a fatturazione pro-rata aggiuntiva per i giorni rimanenti nel periodo di fatturazione corrente. Per le eventuali commissioni non pagate sono previsti interessi al tasso del 5% al ​​mese fino al pagamento completo. Qualora Flyip non ricevesse il pagamento dall’emittente della carta, l’utente accetta di elargire a Flyip tutte le somme dovute attraverso altri metodi di pagamento. Il cliente accetta di pagare tutte le spese legali e di riscossione derivanti dagli sforzi di Flyip per riscuotere dal cliente gli importi scaduti non ancora saldati.
Iscrizione al servizio continuo: l’abbonamento al servizio è di tipo continuativo. Successivamente alla sottoscrizione dell’abbonamento, il rinnovo è automatico ed i relativi costi verranno addebitati sulla carta di credito scelta al momento dell’iscrizione, in base al piano di pagamento dell’abbonamento scelto, in conformità con la durata del contratto. Le commissioni di transazione per i pagamenti con carta di credito sono a carico di Flyip.
Cancellazioni: l’utente può cancellare il proprio account attraverso la procedura online in qualsiasi momento, dato che non ci sono appuntamenti in sospeso sull’account e tutte le entità di pianificazione (date/orari, servizi, messaggi) sono disattivate. Nessun rimborso o credito: in caso di annullamento o cessazione del Servizio, l’utente non ha diritto ad alcun rimborso per eventuali spese o commissioni associate al Servizio.
Account “gratuiti” e account “di prova gratuiti”: gli account “gratuiti” non sono soggetti alla fatturazione e alla fatturazione della quota di iscrizione. Per gli account “di prova gratuiti” non sono richiesti pagamenti di quote di iscrizione per l’intera durata del periodo di prova.

3. TERMINE E RISOLUZIONE
I “Termini e le Condizioni” avranno piena validità ed efficacia a partire dal momento di attivazione del servizio e per tutta la durata dello stesso. Il Servizio Memofly prevede il rinnovo automatico della durata di efficacia delle singole Offerte e/o Opzioni senza la necessità che il Cliente manifesti, di volta in volta, la propria volontà di rinnovo fatti salvo (i) il diritto per lo stesso Cliente di comunicare, entro 24 ore dalla scadenza dell’automatico rinnovo la sua volontà di evitare detto rinnovo automatico (“Disattivazione del Rinnovo Automatico”); (ii) il diritto di recesso ai sensi dell’art. xx. Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo, utilizzando l’apposita sezione dell’Area Self Care del Sito; di conseguenza, verrà cancellato l’Account del cliente o immediatamente o alla scadenza del termine di fruizione dell’Offerta scelta dal Cliente.
Nel caso in cui il corrispettivo per l’Abbonamento sia pagato mediante carta di credito, l’Abbonamento si rinnova automaticamente a ciascuna scadenza. Pertanto, a ogni scadenza del periodo di riferimento, il medesimo importo relativo all’offerta sottoscritta viene automaticamente addebitato sulla carta di credito del Cliente. Il Cliente può disattivare l’Abbonamento e la ricorrenza automatica del pagamento con carta di credito in ogni momento e senza costi aggiuntivi attraverso il proprio Profilo nella sezione “CONTABILITÀ – GESTIONE ABBONAMENTI o contattando il customer care. La disattivazione non è retroattiva e non dà diritto a rimborsi. ll Cliente acconsente espressamente che Flyip addebiti il corrispettivo sulla carta di credito indicata in fase di registrazione e/o acquisto in relazione ai corrispettivi dovuti a fronte dell’Abbonamento e/o dei successivi rinnovi. A tale riguardo il Cliente acconsente espressamente che Flyip conservi in modalità criptata l’accesso ai dati relativi alla carta di credito comunicati. I dati della carta di credito non sono nella disponibilità di Flyip e sono salvati nei sistemi del provider di servizi di pagamento. I dati della carta di credito sono accessibili esclusivamente al Cliente per eventuali modifiche e/o aggiornamenti mediante l’utilizzo delle credenziali (come definite al successivo Art. xx). L’Abbonamento o l’acquisto sarà terminato immediatamente qualora la Carta di Credito risulti scaduta al momento del rinnovo.

4. ACCETTAZIONE DEI TERMINI
Il sottoscrittore accetta i Termini e le Condizioni facendo clic sulla casella “ACCETTO”, che appare alla fine della pagina “Termini e condizioni” nel percorso di registrazione. È possibile rivedere la versione più recente dei Termini e condizioni in qualsiasi momento su https://www.memofly.it/termini-e-condizioni/. L’abbonato è inoltre soggetto alle linee guida o alle regole che Flyip potrà pubblicare di volta in volta. Tutte le linee guida o regole sono qui incorporate per riferimento nei “Termini e Condizioni”. In caso di violazione del presente accordo, Flyip revocherà la licenza per utilizzare il Servizio e sospenderà il diritto di accesso. In tal caso, nessuna parte del pagamento dell’iscrizione verrà rimborsata. Qualora Flyip decida di sospendere il Servizio per qualsiasi motivo diverso dalla violazione,

5. OBBLIGHI DI REGISTRAZIONE
In considerazione dell’uso del Servizio, l’utente accetta di:
Fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete sulla propria attività come richiesto in Iscrizione.
Mantenere e aggiornare tempestivamente le informazioni contenute sull’account per mantenerlo veritiero, accurato, attuale, completo. In caso di informazioni false, inaccurate, non aggiornate, incomplete o ritenute tali, Flyip si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account e rifiutare qualsiasi e qualsiasi uso attuale o futuro del Servizio (o parte di esso).
Mantenere tutti i dati pubblicati sul Sito conformi alle nostre Norme di utilizzo accettabile (vedere Sezione 23).

6. POLITICA SULLA PRIVACY DI FLYIP
Ai sensi della politica sulla privacy, Flyip potrebbe divulgare a terzi determinate informazioni aggregate contenute nei dati dell’account aziendale o dati correlati, a condizione che tali informazioni non includano informazioni di identificazione personale, salvo quanto specificamente autorizzato dal sottoscrittore o in buona fede e convinzione che tale azione sia ragionevolmente necessaria per il rispetto della legge, il processo legale o per far rispettare i “Termini e le Condizioni”. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra informativa sulla privacy completa (Link: https://www.memofly.it/privacy-policy/).

7. ACCOUNT MEMBRO, PASSWORD E SICUREZZA
L’utente riceverà una password e la designazione dell’account al termine del processo di registrazione del servizio. È altresì responsabile del mantenimento della riservatezza della password, dell’account e di tutte le attività che avvengono attraverso l’utilizzo delle proprie credenziali o attraverso l’uso del proprio account. Accetta inoltre di:
Informare immediatamente Flyip di qualsiasi uso non autorizzato della propria password o account o qualsiasi altra violazione della sicurezza.
Disconnettersi dal proprio account alla fine di ogni sessione.
Flyip non si riterrà responsabile per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo derivanti dal mancato rispetto della presente sezione o da qualsiasi perdita o danno derivante dalle azioni di terzi.

8. LICENZA
In base alle “Termini e Condizioni”, Flyip concede una licenza ad uso esclusivo e non trasferibile per accedere ai Servizi su qualsiasi device dotato di browser web e di connessione Internet. Flyip è proprietaria di tutte le informazioni: dati, testi, software, messaggi e altri materiali (collettivamente, “Contenuto”) all’interno del Servizio Memofly, incluso, a titolo esemplificativo, l’URL (l’indirizzo web) assegnato alla propria attività.

9. RESTRIZIONI SULL’USO DEI SERVIZI
Ad eccezione di quanto espressamente consentito, l’utente non può riprodurre, divulgare, ridistribuire, ritrasmettere, pubblicare, concedere in licenza, assegnare, trasferire o sfruttare commercialmente alcuno dei Servizi o qualsiasi altro contenuto ricevuto, direttamente o indirettamente, attraverso i Servizi a chiunque senza previa autorizzazione approvazione da parte di Flyip. Non è consentito a nessuno utilizzare le informazioni fornite tramite i Servizi Flyip per scopi illeciti o non autorizzati.

10. MODIFICA AL SERVIZIO
Flyip si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio (o parte di esso) con o senza preavviso. Flyip non sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del servizio.

11. RISOLUZIONE
Flyip, a sua esclusiva discrezione, può interrompere la password, l’account (o parte di esso) o l’uso del Servizio, e rimuovere e scartare qualsiasi contenuto all’interno del Servizio, per qualsiasi motivo tra i quali la mancanza di utilizzo o se ritenuto che l’utente abbia violato o agito in modo incoerente con la lettera o lo spirito dei “Termini e le condizioni”. Il sottoscrittore accetta che qualsiasi cessazione dell’accesso al Servizio, in base a qualsiasi disposizione dei “Termini e Condizioni”, possa essere effettuata senza preavviso e che Flyip possa immediatamente disattivare o cancellare l’account, tutte le informazioni e i file relativi talora impedendo qualsiasi ulteriore accesso a tali file o al Servizio stesso. Inoltre, l’utente accetta che Flyip non sia responsabile nei confronti dell’utente o di terze parti per qualsiasi cessazione del proprio accesso al Servizio. In caso di rescissione volontaria dell’account, l’utente accetta di pagare gli eventuali importi di fattura scaduti e la penale per la risoluzione anticipata del contratto nel caso in cui il periodo del contratto di servizio non venga rispettato. L’abbonato accetta inoltre che Flyip non abbia alcun obbligo di eseguire la cessazione dell’account se tale richiesta di risoluzione viene inviata dall’abbonato stesso o da terze parti per suo conto tramite telefono, fax, messaggio vocale, posta ordinaria o elettronica.
12. RAPPORTI CON I CLIENTI
La corrispondenza o i rapporti commerciali con i clienti trovati all’interno o attraverso la piattaforma Memofly, inclusi il pagamento e la consegna di beni o servizi correlati e qualsiasi altro termine, condizione, garanzia o dichiarazione associati a tali rapporti, sono esclusivamente tra gli abbonati e i propri clienti. L’utente accetta che Flyip non sia responsabile per eventuali perdite o danni di qualsiasi tipo sostenuti a seguito di tali rapporti o come risultato della presenza di tali clienti sul Servizio.

13. COLLEGAMENTI
Il Servizio può fornire, o terze parti possono fornire, collegamenti ad altri siti Internet o risorse. Poiché Flyip non ha alcun controllo su tali siti e risorse, l’utente riconosce e accetta che Flyip non è responsabile per la disponibilità di tali siti o risorse esterni e non approva e non è responsabile o responsabile per qualsiasi Contenuto, pubblicità, prodotti, o altri materiali su o disponibili da tali siti o risorse. L’utente accetta inoltre che Flyip non sia responsabile (direttamente o indirettamente) per qualsiasi danno, perdita o presunti tali causati da, in relazione all’uso o all’affidamento, su tali Contenuti, beni o servizi disponibili su tali risorse.
Collegamento al sito Web del cliente:
Qualora il Cliente invii un tramite il servizio un sito Web controllato da se stesso, egli accetta di rispettare la Politica di utilizzo accettabile allegata ai presenti “Termini e Condizioni” e tutte le leggi e i regolamenti applicabili inclusi, a titolo esemplificativo, quelli relativi a pornografia, oscenità, copyright, marchio commerciale, nonché altri diritti di proprietà intellettuale, privacy dei dati, comunicazioni internazionali, importazione ed esportazione di dati e leggi e regolamenti fiscali. Il Cliente è l’unico responsabile per qualsiasi materiale contenuto nel sito Web da lui controllato ed egli dovrà dichiararlo sullo stesso sito Web. Flyip può in qualsiasi momento e senza preavviso modificare o limitare la partecipazione del Cliente al Servizio se Flyip determina, a sua esclusiva discrezione, che le informazioni del Cliente violano le Norme di utilizzo accettabile e eventuali leggi o regolamenti, recano disturbo o causano un malfunzionamento del Servizio o non sono adatte per il suo funzionamento. nel caso in cui il Cliente non risolva la violazione entro dieci giorni successivi, Flyip può interrompere il collegamento o l’accesso del Cliente al Servizio.

14. ABUSO
Qualsiasi utilizzo delle applicazioni, dei sistemi e delle risorse di sistema di Flyip che interrompa il normale utilizzo del sistema per altri clienti e utenti di Flyip è considerato come abuso di risorse di sistema ed è motivo di intervento amministrativo. Alcuni esempi di abuso includono, ma non sono limitati a più iscrizioni per la stessa attività, la creazione di profili di consumo fittizi e account di accesso, impersonare altri clienti e utenti nella creazione di appuntamenti per qualsiasi account aziendale (incluso il proprio), l’esecuzione di test di carico e attacchi DoS (denial of service) contro memofly.it.

15. DICHIARAZIONE DI NON RESPONSABILITÀ DELLE GARANZIE
L’utente comprende espressamente e accetta che:
Utilizza i servizi a proprio rischio. I servizi sono distribuiti su base “così com’è” e “come disponibili” e possono esservi ritardi, omissioni, errori o imprecisioni in tali informazioni e dati. I servizi sono forniti senza garanzie di alcun tipo, sia espresse che implicite, incluse senza limitazioni, garanzie di titolo o garanzie implicite di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare, diverso da quelle garanzie implicite e incapaci di esclusione, restrizione o modifica ai sensi delle leggi applicabili ai “Termini e alle Condizioni”. L’utente è responsabile di qualsiasi responsabilità per danni diretti, indiretti, incidentali, speciali o consequenziali derivanti dall’utilizzo dei servizi o dall’impossibilità di utilizzare i servizi o da qualsiasi violazione di qualsiasi garanzia.
Nessuno dei sistemi, dei dipendenti, degli affiliati o chiunque altro interessato nella creazione, produzione o consegna dei servizi (ciascun “fornitore”) garantisce che i servizi saranno ininterrotti, privi di errori o ammetteranno qualsiasi garanzia relativa ai risultati ottenuti dall’utilizzo dei servizi o da qualsiasi decisione di investimento effettuata con l’utilizzo dei dati, informazioni o transazioni fornite dai servizi.
16. NEGAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Nessun fornitore:
Garantisce l’accuratezza, la sequenza, la completezza, la tempestività, la commerciabilità o l’idoneità per uno scopo particolare delle informazioni o dei dati resi disponibili tramite i servizi, qualsiasi altra causa o forza maggiore, oltre il loro controllo ragionevole.
È responsabile nei confronti dell’utente o di qualsiasi perdita o danno causato in tutto o in parte dalla sua negligenza o omissione nella compilazione, interpretazione, modifica, scrittura, rendicontazione, consegna o qualunque informazione o dati ottenuti dai servizi offerti.
Sono ritenuti responsabili nei confronti di qualsiasi decisione o azione da parte dell’utente a favore di informazioni o dati per eventuali danni consequenziali inclusi, in via esemplificativa, mancati risultati, perdite commerciali, danni derivanti da inconvenienti o perdite dall’utilizzo del servizio.
Sarà responsabile per l’utente per la perdita di profitti o per danni diretti, indiretti o consequenziali dovuti alla non accuratezza delle informazioni fornite attraverso il servizio, anche se dovute alla propria negligenza o a ritardi di qualsiasi tipo.

17. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI
Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di determinate garanzie o la limitazione o l’esclusione di responsabilità per danni accidentali o consequenziali. Di conseguenza, alcune delle limitazioni di cui sopra delle sezioni 15 e 16 potrebbero non essere applicabili.

18. INDENNIZZO
L’abbonato accetta, a proprie spese, di indennizzare, difendere e tenere indenne qualsiasi Parte fornitrice, contro qualsiasi reclamo, causa, azione o altro procedimento intentato contro la stessa Parte Fornitrice da una terza parte nella misura in cui tale rivendicazione, causa, azione, o altro procedimento è basato o si pone in relazione all’utilizzo dei Servizi. L’utente accetta di pagare tutti i costi, i danni e le spese incluse, senza limitazione, legali ragionevoli e i costi imputati o altrimenti sostenuti da o in connessione con o derivanti da tali rivendicazioni, cause, azioni o procedimenti attribuibili a tale rivendicazione.

19. PROTEZIONE DEI TERMINI E DEI SERVIZI
Le disposizioni dei “Termini e Condizioni” sono a beneficio della Parte Fornitrice. La Parte Fornitrice ha il diritto di far valere e far rispettare le disposizioni dei “Termini e Condizioni” direttamente per proprio conto.

20. CONFLITTI
Né la linea di condotta tra Flyip e l’utente né le pratiche commerciali devono agire per modificare le disposizioni dei “Termini e condizioni”.

21. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
L’utente accetta che Flyip abbia diritti esclusivi di proprietà sulle informazioni ricevute dall’utente tramite i Servizi forniti. I Servizi e i marchi sono protetti da copyright, da trattati internazionali e / o altre leggi sui diritti di proprietà italiane. I Servizi sono inoltre protetti come opera collettiva o compilazione in base al copyright e ad altre leggi come, in via esemplificativa, la legge sul diritto d’autore.

22. DISPOSIZIONI GENERALI
I “Termini e Condizioni” costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Flyip e regolano l’utilizzo del Servizio, sostituendo eventuali accordi precedenti tra l’utente e Flyip. L’utente potrebbe inoltre essere soggetto a Termini e Condizioni aggiuntivi che potrebbero applicarsi quando utilizza servizi di affiliazione, contenuti di terze parti o software di terze parti. I “Termini e le Condizioni” e il rapporto tra l’utente e Flyip sono regolati dalle leggi dello Stato Italiano che si applicano come se questo contratto fosse stato fatto ed eseguito interamente in tale stato. L’incapacità di Flyip di esercitare o far rispettare qualsiasi diritto o disposizione dei “Termini e Condizioni” non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Se una disposizione dei “Termini e Condizioni” è ritenuta non valida da un tribunale della giurisdizione competente, le parti concordano tuttavia che il tribunale dovrebbe sforzarsi di dare effetto alle intenzioni delle parti come indicato nella disposizione, e le altre disposizioni dei “Termini e Condizioni” restano in vigore a tutti gli effetti. Qualsiasi avviso o altra comunicazione prevista nel presente accordo è ritenuta debitamente fornita al momento della consegna, purché il mittente ottenga una prova ragionevole di tale consegna. L’utente accetta che, a prescindere da qualsiasi legge o legge contraria, qualsiasi reclamo o causa di azione derivante o correlata all’utilizzo del Servizio o dei “Termini e Condizioni” deve essere presentata entro un anno dalla presentazione di tale richiesta o causa di azione.
23. POLITICA DI UTILIZZO ACCETTABILE
Flyip si riserva il diritto, a sua sola discrezione, di rimuovere qualsiasi contenuto per qualsiasi motivo, inclusa, a titolo esemplificativo, la violazione di qualsivoglia legge o dei “Termini e Condizioni” contenenti la politica di utilizzo accettabile. Le regole sull’utilizzo accettabile di seguito descrivono alcune azioni relative al contenuto e al funzionamento della pagina web e delle offerte dirette che Flyip considera inappropriate e quindi proibite. Gli esempi citati in questo elenco si aggiungono ai contenuti identificati nei “Termini e condizioni” e sono forniti esclusivamente per guida dell’utente. L’utente è tenuto, se non certo che l’uso o l’azione previsti siano consentiti, a contattare Flyip.
Le azioni che Flyip considera inappropriate includono, ma non sono limitate a:
l’utilizzo del Servizio per vendere prodotti o servizi che sono illeciti nella sede in cui il contenuto è pubblicato o ricevuto.
Utilizzare il Servizio per pubblicare qualsiasi contenuto di natura oscena, lasciva, sporca, eccessivamente violenta, molesta o comunque discutibile.
Utilizzare il Servizio per pubblicare qualsiasi contenuto che promuova o incoraggi in altro modo la violenza contro governi, organizzazioni, gruppi o individui o che fornisca istruzioni, informazioni o assistenza nel causare o attuare tale violenza.
Utilizzare il Servizio per pubblicare qualsiasi contenuto che contenga Flyip (incluse le sue affiliate), dipendenti o azionisti fino al disprezzo o al ridicolo pubblico.
Utilizzare il Servizio per pubblicare qualsiasi contenuto che violi diritti d’autore, brevetti, marchi commerciali, segreti commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale di terzi.
Cancellare o alterare attributi dell’autore o avvisi di copyright, se non espressamente consentito per iscritto dall’autore o dal proprietario.
Utilizzare il Servizio in modo tortuoso, includendo la pubblicazione di informazioni diffamatorie, scandalose, minacciose, moleste o private senza il permesso della / e persona / e coinvolta, o la pubblicazione di contenuti che potrebbero causare disagio emotivo.
Introduzione di virus, worm, cavalli di Troia o altro codice dannoso su Internet.
Disciplina applicabile al Consumatore e recesso.
Il Cliente persona fisica che abbia sottoscritto il Contratto per fini estranei alla propria attività professionale, ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. n. 206/2005 (di seguito, per brevità, il “Consumatore”), ha la facoltà di recedere dal Contratto e/o dall’Ordine e/o dall’Abbonamento entro 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla sottoscrizione e/o accettazione. Il Consumatore che intenda recedere dovrà darne comunicazione a mezzo Raccomandata A.R.. La dichiarazione di recesso potrà essere altresì anticipata a mezzo Fax o posta elettronica, purché confermata entro 48 ore a mezzo Raccomandata A.R.. Il recesso sarà efficace dal giorno della ricezione della comunicazione. La comunicazione di recesso deve espressamente indicare i dati del Cliente e se il recesso sia riferito al Contratto e/o all’Ordine. xxxx si obbliga ad accreditare al Consumatore, entro 30 (trenta) giorni solari dall’efficacia del recesso, l’importo relativo ai Servizi non utilizzati. Per quanto non diversamente disciplinato, al Consumatore si applicano le disposizioni del Contratto e degli ordini previste per il Cliente.

Menu